Il gelato: uno dei simboli dell’estate! A chi non viene voglia di un bel gelato fresco la sera mentre ci si rilassa in giardino?
Chi segue una dieta sana ed equilibrata però, è consapevole che il gelato non è un cibo del tutto sano, contiene tanti zuccheri, latte e spesso anche conservanti.
Ma se invece decidessimo di prepararlo in casa?
Così facendo possiamo scegliere ogni ingrediente da utilizzare, possiamo scegliere il gusto in base alle nostre preferenze e sbizzarrirci con le idee!
È un’ottima idea sia per i grandi che per i piccoli che possono creare il loro gelato con le proprie mani, che soddisfazione!
In questo articolo vi lascio la ricetta dei gelati senza zucchero, vegan e al gusto bounty, con ingrediente principale il cocco 🥥 : un’altro must dell’estate!
Facilissimi, buonissimi e adatti a tutti!
Il cocco, oltre ad essere un buonissimo frutto tropicale presenta molte proprietà:
- È ricco di minerali come potassio, fosforo, calcio, magnesio e ferro e vitamine come la C, la E e la B3;
- È un alimento ideale per gli sportivi, la noce di cocco ha proprietà energetiche e tonificanti, fornisce minerali che vengono persi con la sudorazione e contribuisce a migliorare i livelli di colesterolo favorendo anche la perdita di peso;
- Aiuta a mantenere in equilibrio l’intestino e le fibre contenute abbassano la pressione sanguigna e rafforzano il sistema immunitario;
- Ha proprietà antinfiammatorie e viene usato per trattare diversi tipi di problematiche come contusioni, ustioni e ferite;
- Ha proprietà benefiche per la pelle tanto che viene usato anche per la pelle ed i capelli per il suo effetto idratante;
- L’albero del cocco è denominato anche ‘albero della vita’ perché tutte le sue parti possono essere sfruttate: polpa, acqua, l’olio, foglie, tutte queste componenti possono essere utilizzate!
Ingredienti x 11 bounty:
- 250gr di yogurt di soia
- 60gr di cocco rapè;
- 100gr di cioccolato fondente.
Procedimento:
Unire in una ciotola il cocco allo yogurt greco e se volete dolcificate a piacere (io ho usato qualche goccia di dolcificante). Creare le forme a piacere posizionandole su una teglia rivestita di carta forno.
Mettere in frigo x 2/3 ore.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aspettare 10/15 minuti che si raffreddi un po’ e immergere i bounty nel cioccolato. (Con 100gr di cioccolato io ho ricoperto 6 bounty quindi se volete ricoprirli tutti sciogliete 200gr di cioccolato).
Rimettere in freezer x 2/3 ore.
Ecco pronti i vostri bounty da gustare quando volete!