‘Anna ma quale programma è più adatto alle mie esigenze?’
‘Meglio il basic o il personalizzato? Quali sono le differenze?’
Ogni persona è diversa, ogni donna è unica ed è per questo che in base agli obiettivi e al punto di inizio è opportuno identificare il percorso di allenamento più adatto ad ognuna di noi.Proprio partendo da questo dato di fatto, ANNA FELLETTI TRAINING mette a disposizione diversi percorsi tra i quali scegliere per raggiunger ei proprio obiettivi fisici, ma non solo, anche per migliorare il priori stile di vita a 360°.
Scopriamo meglio insieme AFT.Prima di tutto AFT è un metodo, il mio metodo creato dopo 9 anni di esperienza nel settore, dopo anni di esperienza nell’allenamento delle donne, dopo anni di prove, studio e corsi.Dopo anni e anni è nato il programma AFT: un programma ideato con l’obiettivo di portare ogni donna a raggiungere il proprio obiettivo fisico; a prescindere dal punto di inizio, a prescindere dal livello. Qualsiasi siano l’età e la condizione di partenza, il miglioramento è possibile per TUTTE.Alla base di tutto però, ancora prima di scegliere il percorso più adatto ad ognuna di noi, ci deve essere VOGLIA. Voglia vera di migliorare la propria condizione a 360°. Quando si intraprende un qualsiasi percorso di miglioramento le scuse non sono ammesse! Non esistono scuse di tempo, famiglia, lavoro. Tutti abbiamo a disposizione 24 ore durante il giorno ed è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una questione di PRIORITÀ e organizzazione. È normale poi avere esigenze, necessità ed obiettivi diversi, anche a seconda dello stile di vita di ognuno e del soggetto. Proprio per questo ANNA FELLETTI TRAINING mette a disposizione 4 percorsi tra i quali scegliere: 4 percorsi che vengono incontro alle esigenze di tutte le donne, con un’unico obiettivo però: quello di migliorare lo stile di vita a 360°, non solo a livello estetico ma a livello di benessere generale.Frequenza settimanale, timing, location, sovraccarichi, approccio… tutte condizioni personalizzabili a seconda del proprio obiettivo; ed ogni percorso propone caratteristiche differenti in base alle esigenze.
Iniziamo dal programma WELLNESS: un programma creato e pensato, in collaborazione con la professionista Chiara, mettendo al primo posto il benessere.
Molto spesso si tende a ‘sforzarsi’ di praticare attività fisica per raggiungere il fine estetico; quando invece quest’ultimo è una conseguenza di un benessere generale (abbinato al giusto metodo).
Il programma WELLNESS è quindi un percorso ideato per tutte quelle donne che non hanno mai avuto modo di dedicare tempo in modo costante all’attività fisica; è perfetto per chi vuole approcciarsi al mondo sportivo ma è alle prime armi e vuole iniziare con calma. Essendo questo percorso una combinazione tra fitness e pilates, è un buon primo approccio per combaciare i riusati estetici al benessere menate. Il programma è costituito da allenamenti a bassa intensità, alternando quindi allenamenti in stile fitness a vere e proprie sessioni di pilates. Gli obiettivi degli allenamenti fitness sono la tonificazione del corpo ed il modellamento; attraverso esercizi mirati e con l’utilizzo di due pesetti il fine sarà quello di definire gambe, glutei, addome e braccia, per ottenere un corpo tonico e definito.
Le sessioni di pilates si soffermano invece sul controllo del corpo (caratteristica importante anche per riuscire ad eseguire meglio gli esercizi della parte fitness), sulla respirazione e sull’allungamento, senza dimenticare, ancora una volta l’obiettivo centrale: la tonificazione.
In questo programma non troverai salti e movimenti strani: tutti gli esercizi sono creati su misura e adattabili ad ogni situazione.
Ricapitolando quindi: se l’intenzione è quella di intraprendere un percorso di attività sportiva a basa intensità dopo tanto tempo di stop o se l’obiettivo è quello di iniziare per la prima volta un percorso di miglioramento, questo programma è la soluzione!
Passiamo poi al programma BASIC HOME, uno dei programmi più gettonati in AFT. Questo è un percorso ideale per tutte coloro che hanno già un minino di esperienza nel settore sportivo e desiderano fare un passo in più e allenarsi seguendo un filo logico, un metodo preciso. ANNA FELLETTI TRAINING fornisce questo: un metodo consolidato e sicuro per raggiungere il proprio obiettivo fisico. Per raggiungere un obiettivo, che sia questo di ricomposizione corporea, di dimagrimento o tonificazione è fondamentale seguire un metodo. Gli allenamenti ‘fai da te’ non sono la soluzione, non sono funzionali e possono portare ad infortuni perché, mancando le conoscenze di base, si rischia di allenarsi in modo scorretto ed effettuare quindi movimenti sbagliati. A chi è rivolto il programma BASIC? A tutte coloro che non hanno particolari esigenze di timing e\o organizzazioni specifiche degli allenamenti e che hanno già una notevole dimestichezza dei movimenti. Questo perchè, essendo il programma BASIC un vero e proprio percorso completo ma senza supporto, ci deve essere di base una minima conoscenza dei movimenti e, in aggiunta, una grande volontà. Il programma BASIC ha aiutato e aiuta tuttora decine e decine di ragazze e donne di tutte le età a migliorare la propria condizione fisica. Questo tipo di programma può essere un buon primo approccio prima di iniziare il vero e proprio percorso personalizzato, seguito e a stretto contatto con me. Può essere un buon inizio per cominciare ad entrare nel ‘mood’ di un nuovo metodo di allenamento e iniziare una specie di ‘riscaldamento’ prima di iniziare al 1000%. Ci sono tante ragazze però, che seguono il programma basic da tanti mesi ottenendo grandi risultati, quindi è tutto molto soggettivo: se di base l’obiettivo è seguire un percorso senza il contatto diretto con me, il programma BASIC è ottimo!
A seconda delle esigenze e necessità di ognuna è possibile poi scegliere la versione del programma basic home\gym (casa\palestra).
In entrambi i casi gli allenamenti possono essere svolti adattando la scheda al proprio stile di vita e in base ai propri impegni anche se il programma fornisce il planning di ogni settimana in modo tale da avere un’idea di come impostare con logica gli allenamenti.
Se poi invece l’obiettivo è quello di iniziare un percorso davvero completo e seguito sotto tutti i punti di vista ecco che la scelta ricade sul PROGRAMMA PERSONALIZZATO: il programma di punta di ANNA FELLETTI TRAINING.
Il programma personalizzato è un vero e proprio percorso di miglioramento a 360°. La caratteristica che differenzia questo programma da tutti gli altri è il contatto diretto. Solo attraverso questo tipo di percorso è possibile avere contatto tra me e il soggetto in questione e, questa condizione è davvero un valore aggiunto. Oltre ad essere in contatto per ogni necessità, il percorso include una videochiamata mensile nella quale è possibile vedersi, parlare ‘di persona’ e aggiornarsi in merito all’andamento del percorso, esprimere eventuali dubbi, richieste e impostare le linee guida del programma del mese successivo. Avere il contatto permette di essere in sintonia e, in un percorso di miglioramento come questo, la sintonia è molto importante. Per creare veramente un percorso che vada incontro alle esigenze di ognuna ci deve essere dialogo, un dialogo vero e sincero da entrambe le parti; solo in questo modo il percorso può essere duraturo nel tempo e portare ottimi risultati.
In questo percorso, la scheda di allenamento viene creata su misura al 100% sulla persona, sulla base delle informazioni ricavate dalla videochiamata conoscitiva e tenendo conto di numerosi fattori: stile di vita, obiettivo, punto di inizio, età, professione, condizione attuale… il tutto per far sì di creare un programma che si adatti al 100% allo stile di vita del soggetto. Il percorso personalizzato comprende inoltre un programma di integrazione personalizzato. Essendo un percorso completo, è importate imparare a supportare l’organismo sia durante l’attività sportiva che nella vita di tutti i giorni. Avere una mente attiva, oltre che un corpo sano e in forma, può apportarci benefici anche sul lavoro (o nello studio). Una giusta routine di integrazione personalizzata a seconda del soggetto può nettamente migliorare lo stile di vita di ognuno e il programma personalizzato mette a disposizione questo.
Mentre per quanto riguarda la dieta?
Lo sappiamo, per ottenere davvero risultati tangibili è opportuno seguire una corretta alimentazione oltre che il giusto programma di allenamento.
L’idea di AFT non è quella di impostare una dieta e da seguire alla lettera, ma fornire delle linee guida e gli insegnamenti giusti per fare in modo che per tutte il mangiar sano diventi uno stile di vita. Proprio per questo in ogni programma di allenamento è inclusa una guida alimentare, non una dieta ma una guida con l’obiettivo di insegnare le regole di base per poter seguire una corretta alimentazione nel tempo e senza restrizioni. Cosa fornisce questa guida?
- Come seguire una corretta alimentazione senza restrizioni;
- Cosa mangiare a colazione (idee colazioni veloci + idee colazioni con preparazioni);
- Cosa mangiare a pranzo e come abbinare gli alimenti;
- Cosa mangiare a cena e come abbinare gli alimenti;
- Cosa mangiare nei vari spuntini della giornata;
- La regola del piatto;
- La frutta e la verdura di stagione ;
- Il segreto è uno: organizzazione. Consigli per un Meal Prep ideale
- Healthy tips;
- Pasti sostituiti si o no? Le barrette proteiche si possono utilizzare? E le proteine in polvere? Facciamo chiarezza.
- L’importanza dell’integrazione;
- Come gestire lo sgarro.
I percorsi a disposizione sono numerosi e differenti per caratteristiche. Adesso tocca a te a scegliere il programma più adatto alle tue esigenze e ad unirti al team per raggiungere i tuoi obiettivi.
Ti aspetto!
Anna F.