Ecco un’altra ricetta ottima da preparare la sera per la colazione della mattina successiva. Un dolce buono, semplice e che accontenterà tutti, anche i più piccoli!
In quasi tutte le ricette che vi propongo lo zucchero è assente ma, se non riuscite a farne a meno, potete aggiungerlo. Il mio consiglio, se proprio dovete usarlo, è quello di preferire zucchero di cocco o zucchero di canna grezzo, evitando invece zuccheri raffinati.
Ingredienti:
- 1 banana
- 150gr di yogurt di soia senza zucchero
- 70\80ml di latte di soia
- 40\50ml di olio di girasole bio
- 200gr di farina integrale
- 100gr di farina di avena gusto crema (io utilizzo questa di Smile Crunch)
- 8gr di lievito per dolci in polvere
- 3\4 cubetti di cioccolato fondente senza zucchero
- Frutta secca a piacere
Procedimento:
In una ciotola schiacciare la banana con la forchetta, unire poi latte di soia, yogurt e olio. Frullare con le fruste elettriche. Aggiungere le due farine, il lievito e frullare. Infine aggiungere il cioccolato e la frutta secca precedentemente tagliati a pezzetti piccoli.
Unire tutto insieme. Il composto deve risultare appiccicoso e non fluido. Cuocere a 180° per 35\40 minuti in uno stampo per plumcake.
Se ti è piaciuto la ricetta e vuoi replicarla ti invito a taggarmi sul mio profilo IG e sarò felice di condividerti. @fellettianna
Se vuoi provare anche tu la farina che ho utilizzato io clicca sul link della farina e a fine ordine risparmia il 25% inserendo i codici YX20 + ANNA05